FANDOM

Leone è un piccolo cagnolino rosa con macchie nere che si ritrova a difendere la famiglia da creature malvagie come robot e fantasmi.

Images
Leone
Edit

Character Information
Genere: Maschio
Specie: Cane
Età: Sconosciuta
Parenti:

Marilù (padrona), Giustino (padrone)Mamma Cagna (mamma) Papà Cane (papà)

Prima apparizione: Il Motel Gatti

StoriaEdit

All'inizio Leone aveva una famiglia di cani ,Mamma cagana e Papà cane, ma un veterinario malvagio li mandò sulla luna per un suo esperimento. Sempre quel giorno Marilù trovò a Leone dicendo che era così coraggioso che si doveva chiamare Leone. Dopo cominciò ad avere paura di molte cose data la sua infanzia triste e sicuramente Gatti non migliorò le cose cercando di uccidere i padroni Marilù e Giustino con i suoi Ragni giganti che si cibano di persone. Dopo aver sfidato il gatto a palla avvelenata Marilù arriva e lo salva. Quando un fantasma vuole portare via a Marilù e Giustino perchè non hanno fatto nascere una pianta Leone fa rivivere la piantina con il sudore del padrone. Dopo che Giustino diventa metà canguro gigante anche lui fa lo stesso per fermare Giustino e salvare Marilù fino a Parigi dove Le Quack lo prende in giro dicendo che gli americani sono stupidi. A proposito della figura di Le Quack Leone se la deve vedere con lui un paglio di volte e forse è per questo che non ama guardare la TV... Quando il Gobbo arriva ad Altrove Leone se lo fa diventare amico anche se è molto brutto. Dopo che Gatti torna insieme al suo blob di caramello vince il primo premio con Marilù come fece con le melanzane che allenò per fermare il fruttivendolo fingendosi alla grande melanzana. Leone appare in versione 3D quando entra nel suo computer per salvare Marilù dal Virus. Sembra amare molto le allegre susine che lo salvano più volte e non è perfetto tanto che il fantasma della perfezione si soglie disperato dopo che lui sbaglia tutto quello che gli dice di fare.

Aspetto e CarattereEdit

E' piccolo e con un pelo di color rosa con macchie nere e due grandi orecchie nere. Il suo naso è molto grande ed ha una coda molto ,ma molto piccola. E' coraggioso se Marilù è in pericolo ,ma in realtà ha paura perfino della sua ombra, è socevole e sembra avere una buona memoria dato che quando vede Gatti comincia a tremare.